La nostra storia

Genio e passione partenopea dal 1954

Milano Fashion esiste grazie al genio e alla passione partenopea di una nota famiglia napoletana. In Campania, la lavorazione della pelle, è un’antichissima tradizione che risale al periodo angioino. L’arte dei maestri conciatori e dei cuoiai tramandata di padre in figlio, fece si, che già nel XVI secolo, gli artigiani napoletani, iniziarono ad esportare moltissimi prodotti in pelle (scarpe, cinture, guanti…) in altri paesi.

La nostra storia affonda le proprie radici in questa importante tradizione di maestri pellettieri e inizia proprio a Napoli, nel lontano 1954 con un piccolo laboratorio artigianale trasformatosi presto in una grande azienda di pelletteria.

Inizialmente l’azienda si specializzò nella produzione di cinture e sempre più raffinati oggetti in pelle mantenendo intatta l’artigianalità stessa, intesa come qualità e cura nella realizzazione di ogni singolo prodotto. Qualità, stile, ricerca e passione, tramandata da generazioni di pellettieri, sono da sempre un impegno costante per l’azienda, che cresce con il crescere del progresso in termini di innovazione.

Il continuo processo di crescita ha visto, nel corso degli anni, i nostri artigiani, dotati di straordinarie capacità, avvalersi di mezzi di produzione sempre più moderni e combinarli sapientemente con le tecniche più tradizionali dell’artigianato Made in Italy.
Un mix perfetto che ha consentito alla Milano Fashion di instaurare relazioni con vari brand del lusso in una costante espansione fino all’attuale generazione.